In Evidenza
 

 

PLAYAS DEL ESTE, AVANA

 playa_de_l_este_spiaggia_di_guanabo_cuba_avana_piccola
playa_de_l_este_spiaggia_santa_maria_del_mar_con_palme-cuba_avana_piccola playa_de_l_este_spiaggia_con_ombrellone_santa-maria_del_mar_cuba_avana_piccola playa_de_l_este_spiaggia_santa-maria_del_mar_cuba_avana_piccola

Chi visita Cuba per la prima volta non si può immaginare che solo a 20 chilometri dal centro caotico dell’Avana si possano trovare spiagge degne dell’immaginario caraibico.

Lasciata la “Via Blanca” arrivate nel piccolo paese di Bacuranao,e oltrepassate piccole dune ricoperte da “uva caleta” lo sguardo si perde  nel turchese del mare ornato da questa lunga striscia di sabbia bianca con palme da cocco a fare ombra.

I 9 chilometri di spiaggia  nulla hanno da invidiare a litorali più rinomati come “Varadero” o alcuni “Cayos”  mentre sono ben diversi i paesi che nascono lungo questo litorale.

A fronte di una minore scelta alberghiera si hanno paesi più a misura d’uomo che risentono magari di un economia più povera ma con contatto più vero, meno turistico con le persone del posto.

Vista la vicinanza alla città  di questa lunga costa paradisiaca che va dal paese di Bacuranao a Guanabo è la meta  in cui gli abitanti dell’Avana si riversano nei mesi estivi oppure il fine settimana.

Potrete così vivere anche questo aspetto che sicuramente vi coinvolgerà, nell’allegria, i colori, la musica, di questo aspetto della vita  di Cuba.